Home > Notizie > La terra degli uomini toro
La terra degli uomini toro

13/08/2018

Venerdì 17 agosto - ore 22.00
Spazio Terrazza del Museo dell'Ossidiana di Pau

Spettacolo teatrale La Terra degli Uomini Toro
Ingresso GRATUITO!

In occasione della X Edizione Nurarcheo Festival 2018, il Museo dell'Ossidiana ospita lo spettacolo teatrale La Terra degli Uomini Toro, diretto e interpretato da Marco Taddei, in dialogo con l'azione di live painting di Erika Sambiase. Produzione NIM neuroni in movimento e Associazione culturale Baba Jaga, in coproduzione con Il Crogiuolo - Fucina Teatro, La Vetreria.
In scena la storia di Dentina, una coraggiosa bambina che intraprende un pericoloso viaggio ricco di difficili prove con l'intento di salvare il suo piccolo paese minacciato dall’Uomo-senza-braccia e dal suo esercito. Ad aiutarla numerosi amici e soprattutto tre oggetti magici donati dalla sua mamma: una PIETRA NERA, un coltello d’oro e una sedia di ginepro.
Una favola popolare che racconta il confronto con la realtà da parte dei più piccini stimolandone l'immaginazione e le capacità di reagire alle situazioni più difficili.
Non perdetelo!!!