Home > Notizie > Serata inaugurale della mostra "Nausicaa. L'altra Odissea"
Serata inaugurale della mostra "Nausicaa. L'altra Odissea"

12/12/2014

Sabato 13 dicembre alle ore ore 18.00 è in programma la serata inaugurale della mostra "Nausicaa. L'altra Odissea".

Protagonista del IV appuntamento della rassegna "Ossid_Azioni" il fumetto "Nausicaa. L'altra Odissea" e i suoi due autori, lo scrittore Bepi Vigna, che interverrà alla serata, e il disegnatore Andrea Serio, presente con una selezione delle sue tavole illustrate tratte dal lavoro editoriale, originalmente ricucite nel percorso espositivo "Andar per Mare", in mostra e in suggestivo dialogo con le sale del Museo.

In occasione dell'evento inaugurale, l'attore Senio G. B. Dattena porterà in scena una versione inedita della sua performance teatrale ispirata al fumetto, in cui narrazione e immagini si combinano e si contaminano in reciproca, insondabile relazione, accrescendo il potenziale e la vitalità dell'arte del raccontare.

Vi aspettiamo!