Home > Notizie > Presentazione del libro "Paesaggi e Miniere della Sardegna dall'alto"
Presentazione del libro "Paesaggi e Miniere della Sardegna dall'alto"

12/12/2013

Sabato 14 Dicembre alle ore 18:30 presso la sala conferenze del Museo dell’Ossidiana di Pau si terrà la presentazione del libro "Paesaggi e Miniere della Sardegna dall'alto" curata da Gianni Alvito. Un’opera in cui le spettacolari immagini dall’alto ci guidano in un viaggio entusiasmante alla scoperta delle miniere isolane, presentata in questa sede nell’inedito contesto del Museo dell’ossidiana a raccontare le complesse dinamiche che fin dall’epoca preistorica hanno legato le comunità umane ai diversi materiali geologici.
Per l'occasione Museo aperto sino alle 22.00 e ingresso gratuito all’esposizione a partire dalle ore 18.30.