Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Home > Notizie > Concorso fotografico: "Anche Io tutelo l'Ossidiana"
Concorso fotografico: "Anche Io tutelo l'Ossidiana"

Concorso fotografico: "Anche Io tutelo l'Ossidiana"

31/10/2013

In concomitanza con l’avvio della Campagna di tutela dell’ossidiana l’Associazione Menabò, indice un concorso fotografico dal titolo Anche Io Tutelo l’Ossidiana!
Partecipare è semplice e divertente:  è sufficiente essere in possesso di una delle colorate magliette che promuovono la campagna di tutela dell’ossidiana, contrassegnata dallo slogan Io Pau (sintesi del più esteso Io Tutelo l’Ossidiana di Pau), indossarla e farsi ritrarre, da soli o in gruppo, durante i vostri viaggi o negli spostamenti quotidiani.
Salvare quindi la vostra fotografia e inviarla all’indirizzo e-mail dell’Associazione culturale Menabò: associazioneculturalemenabo@gmail.com.
Non avete la maglietta con lo slogan Io Pau? In questo caso potete prendere parte al concorso esibendo negli scatti il MagnOssidiana, originale ed esclusivo magnete, elaborato appositamente per il Museo dal Maestro d’Ascia Federico Coni di Ales, che rappresenta il logo dell’iniziativa, ovvero inviando un’immagine che vi ritragga con la stampa ben leggibile del logo Io Pau (scaricabile dal link “Logo Io Pau”).
Tutte le immagini fotografiche pervenute verranno pubblicate nella pagina web dedicata al concorso, inserita nel sito dell’Associazione (www.associazionemenabo.it).
Tra tutte le istantanee, una giuria composta da 3 membri dell’Associazione Menabò sceglierà quella più originale, simpatica e rappresentativa dello spirito della campagna di tutela dell’ossidiana.
Il concorso prevede l’assegnazione di premi finali per i primi tre classificati.
Primo premio un week-end con cena e colazione per due persone presso il Campeggio montano di Sennixeddu, struttura ricettiva che dispone di bungalow e camere immersi nei lussureggianti e silenziosi boschi di querce del versante orientale del Monte Arci, secondo e terzo premio un pranzo per due persone presso il ristornate di Sennixeddu, a pochi passi dalla estesa e ricca officina di scheggiatura neolitica dell’ossidiana, dove la bellezza incontaminata del possente massiccio vulcanico si combina suggestivamente con le testimonianze del nostro passato più remoto.
Il concorso scade il 31 maggio 2014,