Home > Notizie > A settembre cultura e natura a Monte Arci
A settembre cultura e natura a Monte Arci

04/09/2012

Di seguito il calendario delle iniziative e degli eventi organizzati e promossi dal Museo dell'Ossidiana per il mese di Settembre:

• Sabato 8 settembre:  MUSEO E SENTIERO DELL’OSSIDIANA
    Visita al Museo e percorso guidato all’interno dell’officina
    neolitica di lavorazione di Sennixeddu – Pau
    (escursione partenza ore 12.30 - solo su prenotazione)
    costo € 8,00 cad. (4 numero minimo partecipanti)
  • Domenica 16 settembre: MUSEO, SENTIERO DELL’OSSIDIANA E STRUMENTI DI EPOCA PREISTORICA
    Visita guidata al Museo + pillola di approfondimento didattico sulle tecniche
    di scheggiatura dell’ossidiana
    + percorso guidato all’interno dell’officina neolitica di lavorazione di Sennixeddu – Pau
    (escursione ore 12.30 – solo su prenotazione)
    costo € 10,00 cad. (5 numero minimo partecipanti)
  • Domenica 23 settembre: GIORNATA PER LE FAMIGLIE ALLA SCOPERTA DELL’OSSIDIANA.
    Visita guidata al museo + laboratorio sperimentale per bambini e adulti sull’ossidiana
    + escursione lungo i sentieri del Monte Arci (attività di laboratorio ed escursione solo su prenotazione, orari da concordare)
    costo € 10,00 cad. Ulteriore sconto-famiglia: n. 4 componenti = € 30,00; n. 5 componenti = € 40,00 …)
  • Sabato 29 settembre: “GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2012”
    Visita al museo dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 GRATUITA
    Escursione all’interno dell’officina neolitica di lavorazione di Sennixeddu – Pau
    Su prenotazione
    Orari escursione: mattina h. 12:00-13:00 pomeriggio h. 16:00-17:00
    Costo escursione: € 3,00 (minimo 5 persone)

Se volete trascorrere l’intera giornata immersi nella natura è possibile prenotare il pranzo presso il ristorante in località Sennixeddu, Pau.
Per info e prenotazioni: + 39 0783 939307 / info@sennisceddu-camping.it / www.sennisceddu-camping.it