Home > Notizie > Sabato 16 dicembre - Not Only Black
Sabato 16 dicembre - Not Only Black

08/12/2023

Programma della giornata:
ore 9.00 - Accoglienza e registrazione del gruppo partecipante (max 30 persone).
ore 9.30 - Visita esperienziale al Museo dell'ossidiana: le varietà geologiche, le colorazioni e le trasparenze del vetro vulcanico del Monte Arci.
ore 10.30 - Partenza per il Parco dell'ossidiana - visita del percorso di installazioni di Arte in Natura Un Bosco da Fiaba
ore 11.00 - Partecipazione alle attività di costruzione condivisa dell'opera Ponte Ponente - Ponte Pau: sperimentare la forza e la bellezza della cooperazione.
ore 13.15 - Trasferimento del gruppo verso il rifugio in località Beda Manca - Monte Arci, dove si terrà un laboratorio sugli alimenti e prodotti del territorio con degustazione di prodotti tipici.

Pranzo condiviso - costo di 20 euro
(necessaria prenotazione Associazione ONUCAS 340.1930766 entro giovedì 14 dicembre).
Dalle 14.30 alle 15.00:
Laboratori sulla produzione dell’olio di lentischio o del formaggio.
Dalle 15.00 alle 16.00:
estemporanea con il gruppo culturale di Alessandra Sorcinelli Ar. Po. Le
Dalle 16.00 alle 17.00:
Gruppo musicale VADE. Laboratorio ipertestuale di immagini, parole e musica con la partecipazione della fotografa Marina Federica Patteri.
Spostamenti con auto propria.
La partecipazione alla giornata è gratuita, a eccezione del pranzo che dovrà essere prenotato alemo due giorni prima al numero 340.1930766.
Giornata a cura dell'Associazione culturale Menabò (mattina), dell'Associazione di volontariato ONUCAS. NS (pomeriggio), dell'Associazione Amici di Sardegna.
Con il sostegno e il contributo del Comune di Pau e della RAS - Regione Autonoma della Sardegna.