Home > Notizie > Domenica 29 maggio 2022 - Giornata nazionale delle miniere
Domenica 29 maggio 2022 - Giornata nazionale delle miniere

23/05/2022

Dal tronco galleggiante alla piroga. Millenni di navigazione preistorica e cultura marinara, conferenza di Ignazio Sanna e presentazione di Carlo Lugliè.

Strumenti di navigazione apparentemente elementari, in realtà creazioni derivanti da un insieme complesso di saperi che testimoniano abilità tecnologiche, cantieristiche e marinare, a volte sottostimate.

Ignazio Sanna, esperto di archeologia subacquea, per anni funzionario per le tecnologie il restauro e l'archeologia subacquea presso le sedi di Cagliari e Oristano della Soprintendenza del MIBAC, ce ne parlerà, insieme al direttore del Museo dell'ossidiana Carlo Lugliè, nel corso di un incontro che si terrà a partire dalle ore 18.00 a Pau, nella sala conferenze del museo.