Home > Notizie > Domenica 3 aprile - Terre di Pietra Nera
Domenica 3 aprile - Terre di Pietra Nera

20/03/2022

La terra dell'Alta Marmilla percorsa in un viaggio unico in cui l'elemento comune è la pietra nera.

Il suo nome, in questo angolo di Sardegna, è Perda Crobina o Pedra Niedda.

È l'ossidiana, vetro vulcanico nero e brillante, figlio delle antiche eruzioni del grande massiccio vulcanico noto come Monte Arci.

Capitolo 1 - Perda Crobina

# ore 9.00 - appuntamento nella piazza di Pau di fronte al Museo dell'ossidiana;
# ore 9.30 - partenza per i Sentieri Neri e le aree archeologiche di lavorazione preistorica nel Parco dell'ossidiana;

# ore 11.00 - fine del percorso di visita e trasferimento con auto propria a Villa Verde (distanza 3 km).

Capitolo 2 – Sa Perda Niedda

# ore 11.30 - visita alle Tenute Perda Niedda a Villaverde, azienda viti-vinicola: i gesti sapienti del lavoro, dalla vite al vino;

# ore 12.45 - degustazione di vini Pedra Niedda:

# ore 13.15 - conclusione del percorso.

Costo complessivo a partecipante: 22,00 euro.

Il Museo dell’ossidiana di Pau, l'Associazione culturale Menabò e le Tenute Perda Niedda di Villa Verde per la prima volta insieme, in un viaggio inedito di passi in natura, storie di mani al lavoro e sapori legati al carattere esclusivo di questa nostra terra.

Posti limitati.

Per prenotazioni e informazioni: info@museossidiana.it  /  info@pedranieddatenute.it  / 340.6110153 (Giulia)  /  340.8311753 (Susanna).