Home > Notizie > Lunedì 23 settembre 2019 - ore 18.30. Umane Madri: Incontro con Egidia Beretta
Lunedì 23 settembre 2019 - ore 18.30. Umane Madri: Incontro con Egidia Beretta

19/09/2019

Con grande emozione Il Museo dell'Ossidiana apre le sale del Nero Vetro Vulcanico a Egidia Beretta e al Viaggio di Vittorio. Intervista di Giulia Balzano.

Parole di una madre tenace e piena di umano sentire. Parole che raccontano senza resa, da quel mese di aprile dell'anno 2011, storie di Ostinati Sconfinamenti -di Terre e di Mare- e di Generosi Scambi, storie taglienti e di vulnerabilità esposte, storie dell'uomo che è stato Vittorio Arrigoni.

La preziosa cornice è la Rassegna letteraria itinerante di Letteratura Sociale Storie in Trasformazione.

Ospite della serata la poeta Alessandra Fanti, Ambasciatrice di Gentilezza della Rassegna per il 2019.

In collaborazione con Biblioteca Gramsciana ONLUS, di NUR e con la Libreria Edumondo.

Con il contributo della RAS -Bando #Culture_Lab_2019 - Por Fesr Sardegna 2014-2020, progetto La materia e il gesto

A seguire, alle ore 21.00, l'arpa elettronica di Raoul Moretti e la voce di Beppe Dettori nello spettacolo musicale S'Incantu 'e Sas Cordas. In collaborazione con la Compagnia Teatro Actores Alidos all'interno del progetto Mater Mediterranea (Bando #Culture_Lab_2019 - Por Fesr Sardegna 2014-2020).