Home > Notizie > Sabato 18 maggio. Giornata Internazionale dei Musei
Sabato 18 maggio. Giornata Internazionale dei Musei

13/05/2019

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei - International Council of Museums - ICOM, apertura straordinaria delle sale del Museo e passeggiata in orario notturno al sentiero di Sa Scaba Crobina, nel Parco dell’ossidiana del Monte Arci.
Il buio e il silenzio della notte in suggestivo dialogo con i colori e i sorprendenti riflessi del nero vetro vulcanico, esplorato e percorso alla luce inconsueta delle candele e delle nostre torce.

Programma della serata:
ore 19.00 - visita al Museo
ore 20.00 - aperitivo con i vini offerti dalla Cantina vitivinicola Agricola Soi di Nuragus.
ore 21.00 - spostamento (con propri mezzi) nel Parco per la passeggiata.

Costo: 10 euro a partecipante.

Sono richieste a chi partecipa scarpe chiuse da trekking, una torcia e abbigliamento adeguato alle temperature serali.
Prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazion: info@museossidiana.it - 0783.934011 - 340.6110153.

Vi aspettiamo, per i primi passi notturni dell'anno, a immaginare il Neolitico alla luce dell’ossidiana.