Home > Notizie > Paleolitico: milioni di anni di Preistoria Domenica 31 ottobre - ore 16.00
Paleolitico: milioni di anni di Preistoria Domenica 31 ottobre - ore 16.00

26/10/2021

Domenica 31 ottobre, ore 16.00 al Museo dell'ossidiana - Paleolitico: milioni di anni di Preistoria.

Vivere esperienze del tempo lontano, tanto lontano da arrivare a precedere la presenza della nostra specie; ritornare alle origini di un'esistenza in cui ogni cosa doveva essere ottenuta prevalentemente con l'impegno individuale: superare la fame, le intemperie, le aggressioni degli animali senza le opportunità della vita moderna.

Da oltre 30 anni Alfio Tomaselli è cultore e sperimentatore di tecnologie preistoriche. Mosso dall’interesse per le discipline archeologiche, appassionato studioso di preistoria, attento osservatore dei maggiori esperti nel settore e dotato di eccellenti capacità manuali, riproduce con meticolosa precisione procedimenti di fabbricazione di strumenti di pietra, in osso e manufatti documentati nelle diverse epoche della preistoria, sulla base dell'osservazione degli originali archeologici.

Ospite speciale del Museo dell’Ossidiana, per la prima volta in Sardegna, Tomaselli eseguirà per il pubblico presente una dimostrazione di alcune delle attività tecniche in uso nel periodo Paleolitico.

Introduce il Direttore del Museo, Carlo Lugliè.

Si consiglia la prenotazione ai numeri: 0783.939134  -  347.246.0791  -  340.6110153.

Greenpass obbligatorio.