Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Home > App Parco dell'ossidiana
App Parco dell'ossidiana

 

 

                               

 

 

È ora disponiblie la nostra App ufficiale del Parco e del Museo dell’ossidiana. 

 

Fruibile attraverso il vostro telefono e consultabile anche in modalità offline, senza dovervi preoccupare della eventuale assenza di copertura, vi permetterà di vivere l’esperienza della visita al Museo e al Parco dell’ossidiana in modo autonomo e seguendo il vostro ritmo.

Potrete decidere quali itinerari percorrere e quanto tempo dedicare loro, disponendo di tutte le informazioni necessarie per approfondire le vostre conoscenze sull’ossidiana, sul Museo ad essa dedicato e sullo straordinario Parco immerso nei boschi del Monte Arci.

Facile ed intuitiva, vi guiderà nell'esplorazione del Museo e dei sentieri del Parco fornendovi anche indicazioni sull’accoglienza e sulle numerose strutture ricettive, complete di contatti telefonici, email e sito web di ciascuna.

Una mappa di insieme vi permetterà di visualizzare e localizzare i sentieri e di individuare il vostro preferito.

Per ogni sentiero è riportata la traccia completa, con indicati i dati tecnici di: lunghezza, durata, dislivello e punti di interesse, corredati da una ricca galleria di immagini e da una dettagliata descrizione.

Scoprite insieme a noi un territorio in grado di generare potenti suggestioni, che certamente saprà conquistarvi.

Prendete il vostro tempo, mettete da parte la fretta e concedetevi la lentezza necessaria per entrare in sintonia con questi luoghi intrisi della storia millenaria che hanno accolto e preservato. Poter seguire le orme di coloro che migliaia di anni or sono ci hanno preceduto sul grande massiccio vulcanico alla ricerca del nero vetro è un privilegio che potrà regalarvi nuovo sapere, bellezza ed emozioni.

Ci auguriamo possiate farne esperienza e tesoro.

Buona esplorazione e non dimenticate di rispettare le regole del Parco!

Scarica la App

 

Realizzata con il contributo del BANDO CULTURE LAB.

Sostegno finanziario alle imprese del settore culturale e creativo per lo sviluppo di progetti culturali innovativi.

POR FESR 2014-2020.

Progetto Il Museo dell'ossidiana: la materia e il gesto.