Home > Notizie > Sabato, 14 dicembre - ore 17.30. Tecniche di scheggiatura dell'ossidiana a cura del Prof. Antoni Palomo, Conservador del Museu d'Arqueologia de Catalunya.

14/12/2019

Sabato, 14 dicembre - ore 17.30.
Ospite stra-ordinario del Museo dell'ossidiana di #Pau, il Prof. Antoni Palomo, Conservador del Museu d'Arqueologia de Catalunya.
È una occasione unica per comprendere cosa significhi "Tecnologia litica sperimentale" e per veder realizzare le Tecniche di scheggiatura dell'ossidiana.
Introduce le attività Carlo Lugliè, direttore del Museo dell'ossidiana.

Ore 16.00: Visita con guida al Museo dell'ossidiana (costo 5,00 euro).

Dalle ore 18.00 alle ore 21.00
1^ Edizione di SAPORI D' AUTUNNO.
Serata degustazione (#funghi_e_bovale) presso Casa Borrelli a #Pau (Costo 6,00 euro).

Presso Casa Cauli, in via San Giorgio 40, I funghi del Monte Arci. Mostra Micologica., a cura dell'Amministrazione Comunale di Pau in collaborazione con la Biblioteca Gramsciana ONLUSCasa Borrelli, Nur s.a.s.
Ingresso libero.

Conferenza realizzata mediante il #Bando_Culture_Lab della RAS - Regione Autonoma della Sardegna - Por Fesr Sardegna 2014-2020. Progetto: #Il_Museo_dell_ossidiana_la_materia_e_il_gesto.