Home > Notizie > Ossidiana al chiaro di luna visita ai sentieri
Ossidiana al chiaro di luna visita ai sentieri

26/06/2018

Approfittando della magia e della luce della Luna Piena, visita al Museo e ai sentieri nel Parco dell’ossidiana sul Monte Arci, in orario notturno.

Le attività prevedono la visita al Museo dell’Ossidiana di Pau e la visita alle officine di scheggiatura di epoca neolitica presso la località di Sa Scaba Crobina nel Parco del Monte Arci, entrambe con la guida di un'archeologa del Museo.

Nel corso della passeggiata si potranno effettuare semplici pratiche immersive guidate e adatte a tutti, in cui saranno stimolati tutti i sensi, con l'intento di far focalizzare l'attenzione sul momento presente e sulle sensazioni del corpo. A conclusione della serata contemplazione e meditazione di gruppo. Le pratiche sono facoltative e non è necessario avere esperienza di meditazione.
Attività a cura di Ilaria Montis, archeologa e insegnante mindfulness e di Giulia Balzano, archeologa e responsabile dei servizi educativi del Museo dell’Ossidiana di Pau.

18.00 Appuntamento al Museo dell’Ossidiana di Pau e visita guidata
20.00 Cena al sacco
21.00-24.00 Passeggiata sui sentieri del Monte Arci e pratiche di consapevolezza.

Per prenotare: http://sardegnasacra.it/?p=3872&lang=it