Home > Notizie > Ossid_Azioni ^10 - scARTi d'ARTe - sabato 2 dicembre 2017
Ossid_Azioni ^10 - scARTi d'ARTe - sabato 2 dicembre 2017

20/11/2017

Ritornano le Ossid_Azioni al Museo dell'Ossidiana di Pau! Sabato 2 dicembre 2017 le sale dell'ossidiana ospitano la X tappa del progetto espositivo con la mostra "scARTi d’ARTe" Creatività in Mostra. La sperimentazione artistica è stata realizzata in collaborazione con i detenuti della Casa di Reclusione di Is Arenas e grazie alla loro capacità di immaginare e dare vita a ciò che sembra non averne più: tutti quei piccoli e talvolta ingombranti #SCARTI che abitano la nostra vita. Ogni scarto è un piccolo e inaspettato tesoro - l'ossidiana assai bene e instancabilmente ce lo racconta.
Per l'occasione saranno ospiti del Museo Christian Cinetto e Marta Ridolfi, rispettivamente regista e produttrice del documentario A TEMPO DEBITO (Jengafilm): 15 detenuti della Casa Circondariale di Padova per 5 mesi davanti a 1 macchina da presa - diventare attori per dare vita a un film. La proiezione (gratuita) del documentario, alle ore 19.00, sarà seguita dal nostro consueto Aperitivo_Ossidante.
Illustrazione in locandina di Loris Bozzato Percilla.