Home > Notizie > Proposte didattiche 2017-2018
Proposte didattiche 2017-2018

16/01/2018

Perché visitare il Museo dell’Ossidiana?

È l’unica struttura museale in Europa dedicata a questo affascinante prodotto dell’attività vulcanica.

Permette di comprendere l’origine e le caratteristiche chimiche e fisiche di questo straordinario vetro vulcanico, spiegando le ragioni che hanno portato le comunità del periodo Neolitico a ricercarlo per realizzarne utili strumenti per la vita quotidiana.

È immerso nel Parco dell’ossidiana dove è possibile visitare le aree di lavorazione del periodo Neolitico.

Fa parte del Sistema Museale della Sardegna e rispetta i parametri richiesti dall’ICOM (International Council of Museums).

E soprattutto, Voi, i Vostri allievi e le Vostre allieve, sarete entusiasti ed entusiaste dell’esperienza vissuta!

Proposte didattiche

Proposte Scuola secondaria di II grado