Home > Notizie > Ossid_Azioni #5 - La Terra delle Madri
Ossid_Azioni #5 - La Terra delle Madri

24/08/2015

Serata inaugurale di Ossid_Azioni #5, V tappa dell'ampio progetto Ossid_Azioni, prevista in data venerdì 28 agosto p.v. alle ore 19.00 presso il Museo dell'ossidiana di Pau. Protagonista del V appuntamento sarà il percorso di installazioni dal titolo "La terra delle madri", di Maria Mercedes Incollu, presente alla serata.

Molteplici le suggestioni, delicatamente impastate tra loro, e lasciate al potere naturale del lievito.
Intrecci familiari e tessuti narrativi, Piccole Cose che affiorano, si sostituiscono alle Cose Gigantesche, danno voce e concedono silenzio alle storie; le storie della terra e le storie dalla terra.
Legami tra donne che si fanno madri. Legami con la terra che è prima madre.
Legami col corpo che conosce la fatica, la torsione, l'inclinazione.
Celebrazione dell'agilità pensante delle mani che realizzano e delle dita che danzano sapienza.
Le opere rimarranno in mostra, in suggestivo dialogo con le sale del Museo dell'ossidiana, fino alla data del 26 settembre 2015.

In occasione dell'evento inaugurale della mostra La Terra delle Madri, la musicista Chiara Vittone dialogherà dal vivo con le installazioni in esposizione attraverso il suono della sua arpa classica e arpa celtica.