Home > Notizie > Foto vincitrici del Concorso fotografico Anche Io Tutelo l’Ossidiana
Foto vincitrici del Concorso fotografico Anche Io Tutelo l’Ossidiana

05/09/2014

L’associazione Menabò è lieta di comunicare l’esito del Concorso Fotografico Anche Io Tutelo l'Ossidiana, indetto in data 3 novembre 2013 quale iniziativa di supporto alla Campagna di tutela dell’ossidiana promossa all'interno delle attività di gestione del Museo dell’ossidiana di Pau (OR), e scaduto in data 31 maggio 2014.

Si coglie l’occasione per ringraziare tutte e tutti coloro i quali hanno sostenuto l'iniziativa inviando le loro fotografie e mettendosi simpaticamente in gioco attraverso la promozione dello slogan Io Pau (sintesi del più esteso Io Tutelo l’Ossidiana di Pau). Il loro supporto è stata manifestazione preziosa di sensibilità al tema della tutela della preziosa roccia vulcanica, a tutti gli effetti annoverabile tra le risorse culturali e naturali rare ed esauribili presenti nel nostro territorio, con particolare riferimento all’area del massiccio vulcanico del Monte Arci.
Tra tutte le immagini pervenute, caratterizzate da un’originalità di cui ci complimentiamo con le partecipanti e i partecipanti e che hanno visto il logo Io Pau simpaticamente esibito in giro per la Sardegna, per la penisola italiana, oltre i suoi confini e addirittura oltre i confini europei, la giuria composta dalle 5 socie dell’Associazione Menabò ha selezionato le tre fotografie vincitrici, scelte in base alla loro originalità e all’efficacia nel rappresentare e veicolare lo spirito della Campagna di Tutela dell’Ossidiana.
Esse sono di seguito elencate:

Come da regolamento, il concorso prevede l’assegnazione di un premio alle prime tre istantanee classificate.

• Primo premio: un notte con cena e colazione per due persone presso il Ristorante – Albergo ABAS di Ales (OR), piccola e deliziosa struttura ricettiva, recentemente rinnovata, ubicata al centro del paese, di fronte all’imponente Cattedrale;
  • Secondo e Terzo premio: un pranzo per due persone presso il Ristorante ABAS di Ales. I servizi di pernottamento e/o ristorazione potranno essere fruiti entro la data del 31.12.2014. I vincitori verranno contattati dalle referenti dell’Associazione Menabò e riceveranno il bonus-premio corrispondente alla loro posizione in classifica, direttamente spendibile nella struttura Abas di Ales