Home > Notizie > Domenica 29 maggio 2022 - Giornata nazionale delle miniere
Domenica 29 maggio 2022 - Giornata nazionale delle miniere

23/05/2022

Domenica 29 maggio ricorre la XIV Giornata Nazionale delle Miniere, promossa e organizzata da REMI-ISPRA-SNPA, MISE, AIPAI, ANIM, ASSORISORSE con il Patrocinio del Consiglio Nazionale dei Geologi, di EuroGeoSurveys e di Amodo (Alleanza per la Mobilità Dolce), per diffondere il valore e il significato culturale del turismo gologico.

L'iniziativa prevede numerosi eventi dedicati che saranno realizzati sull'intero territorio nazionale.

In collaborazione e con il sostegno economico del Parco Geominerario Storico ambientale della Sardegna, il Museo dell'ossidiana di Pau propone il percorso esperienziale: Ossidiana, viaggio nella memoria, una giornata di attività didattiche rivolte a tutto il pubblico.

Le attività sono gratuite e su prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili.

# ore 9.15 - appuntamento al Museo dell'ossidiana, per registrazione dei partecipanti;
# ore 09.45 - visita alla collezione;
# ore 11.15 - attività laboratoriale ai Grandi Telai nel Bosco, nel Parco dell'ossidiana;
# ore 12.30 - degustazione di prodotti locali;
# ore 15.00 - visita all'officina preistorica di scheggiatura Sa Scaba Crobina.

˂Per favorire la buona riuscita dell'iniziativa, si richiede la puntualità˃

Per le persone che non intendono fruire dei servizi a pacchetto, durante l'intera giornata è previsto l’ingresso gratuito al Museo.

Mattina visita libera.

Visite guidate ore 16.15 e ore 17.30. È consigliata la prenotazione.