Home > Notizie > IV Giornata Nazionale dei Piccoli Musei: Rammendi in un tempo sospeso
IV Giornata Nazionale dei Piccoli Musei: Rammendi in un tempo sospeso

14/09/2021

In occasione della IV Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, il Museo dell’ossidiana è felice di ospitare nei giorni 17-18-19 settembre la mostra Rammendi in un tempo sospeso.

Un percorso che nasce nella distanza fisica e dalla sua interpretazione come una possibilità altra di condivisione.

È un luogo di cura, di ferite cucite, di parole scritte con il filo, di sottili trame. È un rito collettivo, sono mani di donne che raccontano e si raccontano. Sono le tracce affidate al tessuto di un cerchio di donne, che hanno scelto la parola “Crone” per dirsi nella vita.

Domenica 19 settembre 2021, dalle 17.00 alle 19.00, gli spazi del Museo ospitano il laboratorio Arazzo Infinito: l'invito a un lavoro infinito, aperto alla partecipazione collettiva; una lunga stoffa su cui tracciare il proprio segno, il sentimento di questo tempo scritto col filo in un libro di narrazione condivisa.

Il laboratorio, curato dalle donne delle CronArte, è aperto alla partecipazione di chiunque desideri mettersi in gioco, anche senza alcuna esperienza di cucito. Sarà fornito tutto il materiale necessario al suo svolgimento.

Fino a un numero massimo di 6 iscrizioni.

Alla presenza delle artiste Daniela Meloni Colombu, Lucia Vacca, Annalisa Penzo.

È necessaria la prenotazione: info@museossidiana.it340.6110153

Ringraziamo l’Associazione Nazionale Piccoli Musei - APM per il prezioso lavoro di valorizzazione dei territori della penisola, che con passione e tenacia si raccontano, anche e soprattutto in questo tempo sospeso.