Home > Notizie > Sabato 25 maggio 2019 ore 19.00 - Fili di Marmilla #4: il Sapere delle Mani
Sabato 25 maggio 2019 ore 19.00 - Fili di Marmilla #4: il Sapere delle Mani

23/05/2019

Immaginario, creatività e sapienza artigiana in mostra nelle sale del Museo dell'Ossidiana di Pau (OR).

Il racconto delicato e suggestivo delle Tessitrici della Cooperativa Tessitrici Su Trobasciu di Mogoro.

Inaugurazione sabato 25 maggio 2019 alle ore 19.00.
Ospiti della serata le danze delle donne del gruppo di ballo Feminas de Marmilla.
Tramonto con aperitivo sulla terrazza del Museo.

Fino a domenica 23 giugno.

Ringraziamo per la preziosa collaborazione alla creazione dell'iniziativa il LASP - Laboratorio di Antichità Sarde e Paletnologia dell' UniCa - Università degli Studi di Cagliari, il video maker Marco Spanu e l'Associazione di Promozione sociale Inmediazione di Cagliari.
Ringraziamo ancora il lavoro accurato delle mani sull'argilla di Manlio Rubiu, Artista Archeosperimentale.

Evento realizzato a cura dell’Associazione culturale Menabò nell’ambito del progetto “Il Museo dell’ossidiana: la materia e il gesto” finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, Direzione Generale dei Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. Servizio Beni Culturali e Sistema Museale mediante Bando Culture LAB -Sostegno finanziario alle imprese del settore culturale e creativo per lo sviluppo di progetti culturali innovativi. Por Fesr Sardegna 2014-2020.

Video Promo