Home > Notizie > Domenica 02 dicembre 2018 - Ossidiana con tutti i nostri sensi
Domenica 02 dicembre 2018 - Ossidiana con tutti i nostri sensi

25/11/2018

Appuntamento ore 10.00 presso il Museo dell'ossidiana in piazza San Giorgio a Pau (OR).

Dalle 10.30 alle 12.30: Visite all'esposizione museale e all’area archeologica di scheggiatura (distante 3 km dal Museo, da raggiungere con la propria auto), con il supporto di interpreti LIS (Lingua Italiana dei Segni) e con servizio di guida dedicata alle persone cieche e ipovedenti.

Per un'ottimale organizzazione dei servizi è prevista la formazione di due gruppi distinti - fino a un massimo di 20 partecipanti a gruppo - che effettueranno le tappe del percorso in modo alternato.

Durata intero percorso: 2 ore circa.

È richiesta la prenotazione.

Costo del servizio: 7,00 euro a partecipante (gratuità prevista per chi accompagna).

ore 15.00: visita guidata al Museo per bambini e bambine e rispettive famiglie

Durata: 1 ora.

Costo del servizio: 4,00 euro a partecipante.

ore 16.30 - 17.30: laboratorio di lettura e interpretazione in LIS dell'albo illustrato LUCIA di Roger Olmos a cura dell'Associazione culturale Menabò e con la collaborazione imprescindibile e preziosa di Alessandra Mura e Carla Porcu.

Ingresso gratuito.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo della RAS - Regione Autonoma della Sardegna, nell’ambito del Bando Culture Lab - Por Fesr Sardegna 2014-2020.

Si ringraziano per la collaborazione l'APS Inmediazione di Cagliari e l'Associazione Anpvi Cagliari (Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti), per la professionalità e il supporto che in ogni circostanza manifestano.

Per il pranzo è possibile frure del pasto libero, al sacco, da consumare nell'area del Parco dell'ossidiana o del servizio di ristorazione da prenotare a vostra cura presso una delle strutture del territorio.

Si segnalano:

Bar, Ristorante, Pizzeria "La Nuova Stazione" a Curcuris (333.493.3588)

Ristorante, Pizzeria "Abas" ad Ales (0783.098393 e 349.446.8938)

Pub "La Pinta" ad Ales (366.487.7073)